giovedì 12 febbraio 2015

lego storage box



Mio marito ha un sacco di mattoncini Lego
che arrivano dritti dalla sua infanzia anni 80

sono sempre stati accumulati e conservati in due grossi contenitori di latta.

Sono grandi eh
perché lui, fortunato discendente di due generazioni di giocattolai,
di lego ne aveva davvero tanti.

oggi i famosi mattoncini sono
diventati un'eredità per Giulio,

per quando sarà più grande.
Dovendoli mettere in cameretta  volevo ridipingere i contenitori,
in maniera che si adattassero al resto.

Quando sono andata da Tiger la scorsa settimana
ho visto degli adesivi per piastrelle
 in bianco e nero
ed ho pensato potessero fare al caso mio

quindi mi sono armata di colore e pazienza.



diy


1-   ho pulito bene il contenitore in latta con un detergente a base alcolica

2-  ho dipinto il contenitore con un acrilico bianco spray

3-  ho tagliato gli adesivi a triangolo e li ho attaccati sul fondo

storage box


4-  la parte alta del contenitore invece l'ho decorata sempre
con un motivo triangoli usandola vernice gialla



toys


5-  ho passato infine un protettivo trasparente all'acqua




little indians nursery


sopra ho realizzato un cuscino rotondo con della stoffa a motivo chevron gialla


cesto portagiochi

storage bin


il risultato mi piace
si può usare come contenitore e come seduta.

ora devo fare l'altro!
povera me!


 My husband has a lot of Lego pieces, 
they came from his 80's childhood,
and from the toy store of his family.

They were stored in two big metal bins.
One day the famous Lego bricks 
will be a heritage for our son Giulio.

So i painted the storage bins to join them with the nursery theme.

When I went to Tiger store last week,
I saw some tile adhesives and I thought they could be  useful for me.


I like the final effect because it's modern and funny.
The bin can work as a storage box or a seat.

So let's play with the second one now!

2 commenti: