mercoledì 9 novembre 2011

Baby in trasferta

Non molto tempo fa io e mio marito fummo invitati ad una cena tra colleghi. Molti di loro avevano bambini piccoli e, alle 10 circa, i genitori fecero indossare rapidamente ai bambini i loro pigiamini. Di fronte alle nostre facce interrogative i nostri amici ci spiegarono che in questo modo, i bambini potevano correre, giocare e poi crollare dal sonno, e non avrebbero dovuto essere spogliati una volta a casa perchè erano già pronti per andare a letto. Ci ritrovammo così in una specie di baby pigiama party in cui il mio tacco 12 era abbastanza fuori luogo, ma ci divertimmo un sacco a far giocare tutti questi cuccioli pigiamosi.
Più tardi mi è venuta l'idea di creare un portapigiamino per il bimbo in trasferta, così da poter riporre in modo ordinato il cambio del bambino e portarlo in giro in maniera stilosa.
Eccone alcuni, sempre con la tecnica dell'appliquè



I bambini hanno bisogno di un sacco di oggetti: oltre a vestiti in quantità, hanno anche una serie di cosmetici e cremine. Per mettere ordine tra gli "accessori da bagno" dei piccoli, sono molto utili i pannelli portaoggetti.
questo è quello di Matilde, la bimba di una mia amica


Nessun commento:

Posta un commento